Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 11:00

Shalom, continua l'impegno per i cristiani in Iraq

Campagna di aiuto per le cure mediche e per garantire cibo e vestiti agli sfollati. Giovedì 11 settembre camminata simbolica da Fucecchio a Cerreto



SAN MINIATO — “La situazione in Iraq – dichiara Luca Gemignani di Shalom – è molto difficile soprattutto per i cristiani che sono stati costretti a fuggire dai massacri dell’Isis. Padre Firas, referente di Shalom e attualmente sfollato a Erbil con il quale siamo in contatto quotidianamente, ci riferisce di una situazione molto difficile per la quale stiamo cercando di fare qualcosa, ma le risorse non sono molte”.

Il Movimento Shalom sta sostenendo economicamente per quanto possibile un giovane sacerdote e il suo gruppo, p. Firas di Mossul.

“ Lo conosciamo da oltre 15 anni - dichiara don Andrea Cristiani - poiché ha studiato a Roma ed è entrato a far parte del nostro Movimento da tempo. Attualmente è sfollato a Erbil dove ha organizzato una tenda da campo con dei medici per le cure dei feriti e degli ammalati; inoltre sta sostenendo le famiglie dei cristiani sfollati (con cibo, vestiti e medicine) che come si immagina hanno perso la casa, il lavoro e tutto quanto”.

Si tratta quindi di un sostegno economico di emergenza in attesa di capire come si evolve la situazione. Si tratta però di un aiuto vitale per persone che hanno dovuto abbandonare le loro case, molte di loro hanno perso i loro cari e vivono come profughi.

Chiunque volesse sostenere i cristiani dell’Iraq può effettuare una donazione tramite ccpostale n. 11858560 intestato a Movimento Shalom onlus oppure bonifico bancario presso CRSMiniato codice Iban IT49U0630071150CC1000006324 – nella causale specificare: “per i cristiani dell’Iraq”.

Continua anche la campagna di sensibilizzazione #anchioesclusodalcaliffato per tenere alta l’attenzione su questo tema. L’11 Settembre organizziamo la “ II^ Camminata del sandalo” da Fucecchio a Cerreto Guidi dedicata proprio ai cristiani perseguitati nel mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità