Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 18:25

Sfratti, un aiuto alle persone più bisognose

L'avvocato Luca Scarselli, dell'Unione inquilini del Valdarno, propone ai sindaci della zona l'istituzione di un fondo. Tante famiglie nel dramma



SANTA CROCE SULL'ARNO — Ha preso carta e penna e ha scritto ai sindaci del Comprensorio del cuoio per proporre loro l'istituzione di un fondo per aiutare le persone bisognose sul tema sfratti.

L'iniziativa porta la firma dell'avvocato Luca Scarselli, responsabile della sezione Valdarno dell'Unione inquilini.

"Comprendiamo benissimo i problemi di bilancio, ma come ben sapete la situazione di molti nuclei familiari è disperata e così necessita di interventi straordinari per arginarla e garantire nel caso di sfratti il passaggio da casa a casa - sottolinea Luca Scarselli -. Un esempio di questo sono gli sfratti che avverranno a breve in via Vittorini a Castelfranco di Sotto in cui si riesce solamente ed esclusivamente a ottenere brevi rinvii che rappresentano però solamente il rinvio di una condanna già stabilita".

Per l'avvocato Scarselli "...la presenza di un simile fondo potrebbe garantire il passaggio da casa e casa per gli sfrattati ed aiutare concretamente le famiglie. Lo stesso Comune di Santa Croce sull'Arno aveva costituito nel passato un simile fondo, così pur comprendendo i vincoli, lacci e lacciuoli e anche l'impegno già profuso in questo senso, esortiamo ugualmente la suddetta istituzione a fare un passo concreto. Confidando che facciate propria questa proposta porgiamo cordiali saluti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica