Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 17:10

Servizio civile, al via le domande all'Asl 11

Tempi e modalità per partecipare alle selezioni nell'ambito dei progetti finanziati con fondi europei. Il programma Garanzia Giovani della Regione



SANTA CROCE SULL'ARNO — Aperto il bando per partecipare alle selezioni per svolgere il servizio civile nella Regione Toscana nell’ambito di progetti finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani.

Nell’Asl 11 di Empoli saranno attivati tre progetti di servizio civile regionale: “Un tutor per amico”, “Volontariamente accanto a te” e “Punto SI: un nuovo sistema di accesso ai servizi della P.A.”.

Le domande per partecipare alle selezioni devono essere presentate entro le 14 dell’8 maggio 2015 con Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo asl11empoli@postacert.toscana.it; a mezzo “raccomandata A/R” all'indirizzo via dei Cappuccini 79 - 50053 Empoli; con consegna a mano all'Ufficio Protocollo dell'Azienda USL 11 Empoli (stanza 5, piano terra) presso il Centro Direzionale in via dei Cappuccini 79 a Empoli.

“Un tutor per amico” prevede l’impiego di 8 volontari che svolgeranno il ruolo di tutor per giovani disabili, fornendo loro sostegno amicale in ambito extrascolastico, contribuendo alla loro autonomia e integrazione. Il tutor avrà il compito di facilitare l’apprendimento scolastico e di relazione con i compagni di scuola del giovane disabile, affiancarlo nel pomeriggio per il necessario supporto didattico, affiancarlo nelle attività del tempo libero previste dal piano assistenziale.

Il progetto “Volontariamente accanto a te” è riservato a 6 volontari che saranno impiegati per migliorare l’accoglienza e l’orientamento del cittadino nel Pronto soccorso, nel poliambulatorio e nelle aree di dimissione dei reparti di degenza all’ospedale “San Giuseppe” di Empoli.

Infine, il progetto “Punto SI: un nuovo sistema di accesso ai servizi della P.A. I volontari assistono i cittadini per il suo utilizzo” impiegherà 10 volontari del servizio civile, che si impegneranno nel fornire supporto ai cittadini per l’uso dei totem Punto SI, per la stampa dei propri referti di laboratorio e di radiologia, per la stampa dell’attestato di esenzione e della fascia di reddito, per fornire informazioni sulla piattaforma IRIS.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio civile dell’Asl 11: tel. 0571 702437, cell 335 7152124, e-mail p.bartali@usl11.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca