Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 18:10

Seminario sui rischi dell'amianto e dell'eternit

Appuntamento venerdì 24 aprile alla saletta Vallini su iniziativa del Comitato cittadino ex fabbrica Gozzini. Esperti a confronto



SANTA CROCE SULL'ARNO — Seminario informativo sul tema: “Amianto-Eternit. Il rischio di sottovalutarlo” promosso da Comitato cittadino ex fabbrica Gozzini.

Appuntamento il 24 aprile alle 21.30 nella saletta Vallini della biblioteca comunale.

La finalità del seminario è quella di rispondere ai molti dubbi e quesiti che sono emersi durante gli incontri svolti con gli iscritti.

Entrando nella materia, studiando la legislazione e la letteratura medica di riferimento sull'amianto, i componenti del comitato si sono resi conto che si tratta di una materia assai complessa.

“Di qui è nata l'idea di condividere con tutti coloro che sono interessati all'argomento, le competenze di persone che da molti anni si dedicano allo studio di tutte le problematiche legate all'amianto – sottolineano gli organizzatori -. È con piacere che abbiamo raccolto l'adesione alla nostra iniziativa, del presidente della Associazione Italiana Esposti all'Amianto, Armando Vanotto, oltreché di Maurizio Marchi e di Gino Carpentiero appartenti al movimento di Medicina Democratica, che da molti anni lotta per la tutela della salute dei cittadini. Auspichiamo che molte persone vorranno partecipare al seminario, con lo scopo di trovare una risposta esauriente ai loro dubbi e curiosità su questo argomento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità