Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 10:00

Se Santa Colomba è meglio di Cerretti

Cerretti

Il repubblicano Alberto Fausto Vanni ha tracciato un paragone tra le due frazioni: "Già anni fa paragonammo Bientina alla Svizzera e Smam all'Africa"



SANTA MARIA A MONTE — Frazioni di Bientina e Santa Maria a Monte a confronto, con Santa Colomba che rappresenta il meglio e Cerretti il peggio. Il parallelo basato sul costo al metro quadro delle abitazioni è opera di Alberto Fausto Vanni, del Partito Repubblicano: “Qualche anno fa – spiega - al tempo del sindaco e vice Turini - Parrella confrontammo due paesi Bientina e Santa Maria a Monte, paragonando Bientina alla Svizzera e Santa Maria a Monte all’Africa. Ad oggi poco è cambiato. Il termometro sono il costo al metro quadro delle abitazioni di Santa Maria a Monte e di Bientina. Oggi vogliamo prendere in considerazione due frazioni importanti come Cerretti, sulle colline delle Cerbaie su Santa Maria a Monte e Santa Colomba sempre sulle colline delle Cerbaie ma comune di Bientina”.

Le pecche di Cerretti - “Cerretti – riprende Vanni - frazione meravigliosa immersa nei boschi con una bella chiesa voluta da Don Parretti e disegnata dall’architetto Santi di Cascina, scuole elementari e materne di recente ristrutturazione, bottega alimentari ben fornita, circolo – bar, insomma in Cerretti non ci manca niente. Ma manca di manutenzioni essenziali come rifacimento del manto stradale, ad oggi pieno di buche, una illuminazione efficiente, quella esistente risale agli anni 60 del secolo scorso, e se vogliamo un progetto più ambizioso, suggeriamo una pista ciclabile che colleghi Cerretti con il padule passando da Le Pianore e per dar vita e vivacità alla frazione, suggeriamo un mercatino mensile difronte alla chiesa di prodotti agricoli come le famose patate, miele ed altri prodotti della terra di Cerretti e dintorni”.

Conclusioni - “Il turismo sul nostro territorio si incentiva anche con scelte di questo tipo, manutenzione e pulizia e progetti atti a valorizzare il territorio. Santa Colomba, ha tutto quello che non ha Cerretti, ecco perché le case in Cerretti costano il 30 per cento meno che a Santa Colomba”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità