Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 ottobre 2014 ore 17:30

Scuola, incentivo economico per gli studenti

Con il "pacchetto scuola" il comune offre incentivi agli studenti per i libri e il materiale didattico. Presentare la richiesta entro il 27 novembre



FUCECCHIO — Il contributo viene quantificato in base alla scuola di appartenenza e alle risorse disponibili ed è pari a 84 euro per la scuola primaria. Per la scuola secondaria di primo grado invece il contributo è di 147 euro per il primo anno e di 105 euro per il secondo e terzo anno. Infine per la scuola secondaria di secondo grado sono disponibili 196 euro per il primo anno119 euro per il secondo anno 133 euro per il terzo, quarto e quinto anno.

Possono presentare domanda di contributo gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Fucecchio, che appartengono a nuclei familiari con una situazione economica equivalente(ISEE) inferiore o pari a € 15.000 e di età non superiore a 20 anni.

Per gli studenti della scuola primaria, secondaria di primo grado e biennio della scuola secondaria di secondo grado il beneficio può essere richiesto una sola volta per lo stesso anno di corso di studi. Non è consentito richiedere il beneficio già ottenuto l’anno precedente per gli studenti ripetenti lo stesso anno (anche nel caso di iscrizione ad altro Istituto o indirizzo di studi).
Gli studenti della scuola secondaria di secondo grado iscritti alle classi terza, quarta e quinta devono comunque aver conseguito la promozione.
Il beneficio non sarà erogato se la frequenza dello studente assegnatario nel periodo tra settembre e febbraio sia inferiore a due mesi.
I requisiti relativi all’età e al merito non si applicano agli studenti disabili o invalidi.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di residenza dello studente.
Per la compilazione è possibile rivolgersi all’URP (piazza Amendola, 17 - piano terra del palazzo comunale - dal lunedì al venerdì ore 9-13, giovedì anche ore 15-18, sabato ore 9-12 oppure presso lo sportello di Querce in via di Ferretto, 3 il martedì ore 10.30-12.30).
Può essere presentata presso l’URP, inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento allegando copia del documento d’identità oppure in modalità telematica da una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo comune.fucecchio@postacert.toscana.it firmandola digitalmente o allegando la scansione della domanda e del documento di identità.
La domanda deve essere presentata entro il 27 novembre 2014.
La graduatoria provvisoria degli ammessi al concorso sarà pubblicata entro il 20 dicembre 2014.

Per informazioni: URP al numero 0571 268206/250 oppure Ufficio scuola al numero 0571 268401/504.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità