QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -3°7° 
Domani -6°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 dicembre 2017

Attualità mercoledì 11 ottobre 2017 ore 11:10

Un'importante scoperta dai telescopi di Tavolaia

Per divulgarla è stata fissata una conferenza all'osservatorio astronomico mercoledì 11 e un'altra giovedì 12 ottobre

SANTA MARIA A MONTE — Mercoledì 11 ottobre è indetta alle 20 una conferenza stampa presso l’aula conferenze Marco Novi dell’Osservatorio Astronomico di Tavolaia. Verrà presentata alla stampa, e a tutti gli appassionati che vorranno partecipare, la scoperta di calibro internazionale effettuata dal team di Tavolaia Observatory, in collaborazione con altri osservatori.

Il giorno successivo, giovedì 12 ottobre alle 21,30, alla stessa scoperta verrà dedicata una miniconferenza nella quale Mauro Bachini e Giacomo Succi spiegheranno la scoperta con l’ausilio di proiezione di immagini di oggetti celesti del periodo e simulazioni con software della volta celeste. Verranno poi proiettate le ultime riprese e le immagini di comete, asteroidi, nebulose, ammassi glubulari e supernovae. A seguire, condizioni meteo permettendo, sarà possibile partecipare ad una serata di osservazione del cielo con laser e telescopi a cura del Team dell’Associazione “Isaac Newton”. In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata e' confermata: verra' ampliata la proiezione di immagini e sara' effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

In entrambe le serate l’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Associazione tramite mail: tavolaia.observatory@gmail.com e cellulare: 3703130733.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità