Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 23 gennaio 2016 ore 13:35

Tre nuovi fontanelli in arrivo

L'Amministrazione comunale annuncia l'inizio dei lavori, per completarli serviranno alcuni mesi. Ecco dove saranno posizionati



SANTA MARIA A MONTE — Sono iniziati i lavori per la realizzazione di tre nuovi fontanelli sul territorio comunale di Santa Maria a Monte. Secondo l'Amministrazione: "Porteranno un consistente risparmio per le famiglie, anche in termini di smaltimento della plastica delle bottiglie e maggiore protezione dell’ambiente: meno plastica, meno consumo energetico, meno inquinamento". 

I nuovi fontanelli saranno ubicati:

  • In piazza Don Parretti a Cerretti vicino agli edifici scolastici e alla chiesa
  • In piazza “Donatori di Sangue” a Montecalvoli Basso vicino alla sede della Misericordia
  • In piazza Don Picinoli a S.Donato vicino alla Chiesa

La procedura per la realizzazione dei nuovi servizi sarà a step: "Il comune sta realizzando gli interventi per il basamento e la predisposizione degli allacci necessari per il loro funzionamento. A seguire sarà individuata una ditta per la realizzazione dei fontanelli veri e propri consistenti nella struttura contenente il distributore automatico e i relativi impianti necessari per il loro funzionamento. Saranno quindi necessari alcuni mesi perchè i tre nuovi fontanelli siano funzionanti".

"Con questi nuovi impianti, che si aggiungono ai due già presenti sul nostro comune, sarà possibile disporre di acqua di qualità eccellente, naturale (gratuitamente), refrigerata e frizzante, ad un costo ridotto rispetto a quello proposto nei tradizionali punti di vendita di acqua in bottiglia, nel rispetto dell’ambiente".

L'intervento è sponsorizzato dalla società Farmavaldera , partecipata dal Comune di Santa Maria a Monte, attraverso le risorse maturate dalla gestione della farmacia Comunale di Ponticelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità