QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°25° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 26 giugno 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:20

Torna la Notte Rossa dei circoli Arci

Foto da Facebook

Nutrito il programma degli eventi tra Valdera e Zona del Cuoio. Una giornata di festa per la più grande associazione ricreativa e culturale italiana

SANTA MARIA A MONTE — Sabato 23 gennaio torna nella seconda edizione la Notte Rossa, una giornata di festa per la più grande associazione ricreativa e culturale italiana, l'Arci, per celebrare l’impegno delle volontarie e dei volontari che da sempre la animano. 

Un'edizione ancora più ricca, che vede impegnati più di 270 tra Case del Popolo, Associazioni, Società di Mutuo Soccorso e Circoli Arci toscani per altrettanti eventi, dei quali quasi 60 solo in provincia di Pisa. Concerti, teatro, cinema, presentazioni di libri, seminari, ballo, tombolate e tornei, animazione per i più piccoli e buona cucina, tutto in una notte in cui l'Arci vuole evidenziare il valore dell’essere socio, del condividere tempo, energie e idee per il bene comune.

"Sarà un'opportunità straordinaria per raccontare il contributo e l'impegno dei tanti nostri volontari che rendono possibile l'Arci. – spiega Maria Chiara Panesi, presidente di Arci Valdera– Un'opportunità per raccontarci, troppo spesso siamo oggetto di rappresentazioni folkoristiche e parziali che non rendono giustizia alla più grande associazione popolare e di massa. Promuoviamo cultura per tutti e lo diciamo nell'accezione più ampia del termine, intendendo ricreazione e socialità, divertimento ed educazione popolare, solidarietà e buone pratiche culturali quali strumenti di emancipazione della persona, come elementi indispensabili per il benessere dell'individuo. La Notte Rossa ben rappresenta tutto questo".

Il programma completo della Notte Rossa www.arcivaldera.it

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità