Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 18 gennaio 2016 ore 12:30

"Sul servizio civile il sindaco faccia chiarezza"

Il Pd di Santa Maria a Monte attacca ancora il primo cittadino sulla questione dei volontari impiegati in progetti fuori dal bando



SANTA MARIA A MONTE — "Il sindaco Parrella dichiara che le notizie uscite sul servizio civile sono state riportate in maniera parziale e inesatta. Invitiamo il sindaco a comunicare tali notizie nella sua interezza visto che ,come spesso dichiara, per lei la trasparenza è importante". Il Pd di Santa Maria a Monte attacca ancora il primo cittadino Ilaria Parrella sulla vicenda dei volontari del servizio civile che sarebbero stato impiegati dal municipio in progetti al di fuori del bando, svista che sarebbe costata una multa al Comune.

"Da quanto scrive - si interrogano dal Pd -, sembra che non sia accaduto niente. I quattro ragazzi del servizio civile stanno continuando il loro servizio oppure no? Se non sono al loro posto il sindaco ha il diritto di informare tutti i cittadini e spiegare le ragioni del loro allontanamento".

"Ci risulta - aggiungono i democratici -, dopo aver regolarmente fatto una richiesta di accesso agli atti, che in Comune siano venuti degli ispettori del ministero. Il sindaco renda noto il motivo della loro ispezione e quanto emerso. Oppure ha dei motivi per nascondere tutto questo? Gli addetti del dipartimento della gioventù hanno constatato oppure no che i ragazzi erano impiegati in attività non previste dal progetto? Se così fosse di chi è la colpa e soprattutto come mai il sindaco non ne sapeva niente? Forse il sindaco non conosce la macchina organizzativa del comune? Dispiace che i ragazzi siano stati privati della possibilità di compiere un percorso formativo e di crescita. Ci risulta difficile pensare che il sindaco non fosse a conoscenza del ruolo occupato dai ragazzi in comune, se così fosse sarebbe ancora più grave. Quello che ci amareggia ancora di più è che questi ragazzi abbiano subito un danno morale per la mancata opportunità di formazione ed esperienza, oltre che economico, tanto più in un momento così drammatico per le nuove generazioni che vivono grandi difficoltà nel approcciarsi al mondo del lavoro e fare esperienze in ogni caso i cittadini hanno bisogno di conoscere la verità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport