QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 20°32° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 27 maggio 2016

Cultura venerdì 29 gennaio 2016 ore 18:30

Scuola e teatro insieme per non dimenticare

Doppio appuntamento in questo fine settimana per celebrare la Giornata della Memoria a Santa Maria a Monte

SANTA MARIA A MONTE — Doppio appuntamento in questo weekend a Santa Maria a Monte per celebrare laGiornata della Memoria.

L'appuntamento è per sabato 30 gennaio con il lavoro teatrale dei ragazzi dell'istituto comprensivo Carducci La Memoria dei Giusti, testo e regia di Franco Di Corcia jr. La prima andrà in scena alle 10,20 all'interno dell'orario scolastico all'auditorium delle scuole medie e sarà rivolta a tutti gli studenti delle classi prime, seconde e terze. In serata alle 21,15 al teatro comunale la drammatizzazione sarà aperta alle famiglie degli studenti e a tutta la cittadinanza.

“Il primo incontro - ha commentato il sindaco Ilaria Parrella - prende le mosse da un preciso percorso scolastico che ha coinvolto i ragazzi dell'istituto comprensivo Carducci di Santa Maria a Monte, in particolare la classe terza C, guidata dalla professoressa Maria Ceccarelli e coadiuvata dall’associazione culturale e teatrale I Pensieri di Bo'".

Il secondo incontro, invece, è inserito all'interno del cartellone artistico culturale La Bella Stagione, il quale avrà in programma per domenica 31 gennaio alle 18 al teatro comunale lo spettacolo Disegna ciò che vedi! liberamente ispirato ai disegni di Helga Weissova, sopravvissuta ai campi di sterminio.

In scena gli allievi attori dei laboratori teatrali de I Pensieri di Bo’ con il prezioso contributo di alcuni studenti delle classi prime della scuola media che, guidati dalla professoressa Beatrice Nieri, partecipano al progetto "Narrativa In Scena".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità