Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 16:13

Rinasce il club del carretto

Stilato il nuovo statuto per riprendere le corse che si sono disputate tra il 1987 e il 1994. Sono stati ospitati anche i campionati italiani



SANTA MARIA A MONTE — Mercoledì 6 dicembre si è radunato il club del carretto "per dar vita ad una nuova stagione per l’organizzazione della corsa del carretto".

Il gruppo di appassionati, giovani e vecchi, riuniti nel Carretto Club Santa Maria a Monte 1987 ha stilato un nuovo statuto ed ha affrontato le tematiche riguardante l’organizzazione di questa corsa ecologica. La corsa del carretto è stata una delle più importanti occasioni a Santa Maria a Monte, dal 1987 al 1994

"In questo periodo - hanno spiegato gli organizzatori - a Santa Maria a Monte si sono svolti anche campionati italiani di questo mezzo spinto dall’inerzia lungo la caratteristica discesa costeggiata da abitazioni, un percorso bellissimo in stile Montecarlo”.

Il Club è composto da: Luca Ambrogini presidente, Federico Betti vice presidente, Alberto Fausto Vanni segretario e addetto stampa, Mirco Abbondandolo cassiere. Consiglieri: Andrea Napolitano, Stefano Ambrogini, Roberto Federighi, Francesco Federighi, Valerio Iacopini

Il comitato organizzatore del Club è formato da ragazzi giovani, alcuni che hanno fatto la corsa del carretto negli anni 80 e 90, un mix di esperienza e nuove idee, questa è la formula vincente per riorganizzare una corsa del carretto a Santa Maria a Monte.

Tanti ricordi degli anni 80 e 90 del secolo scorso quando si svolgeva il mitico “Gran premio del carretto” e vedeva la partecipazione di migliaia spettatori e piloti da tutta Italia.

"Questo Club è dedicato agli amici che non ci sono più e che hanno corso e collaborato in quegli anni. Armando Dal Canto, Fabrizio Betti, Angiolino Buti, Adriano Massetani, Vittoriano Bachini, Carlo Marchetti ed Enio Resellini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport