Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 08:00

Pacchetto Scuola 2020/21, bando aperto

Fino al 30 giugno sarà possibile presentare domanda per il bonus, fino ad un massimo di 300 euro, relativo al prossimo anno scolastico



SANTA MARIA A MONTE — Da alcuni giorni, e fino al 30 giugno 2020, è possibile presentare domanda per il "Pacchetto Scuola” per l'anno scolastico 2020/2021. Si tratta di un contributo regionale finalizzato all’acquisto di libri testo e di materiale di facile consumo e servizi scolastici.

La domanda può essere presentata on-line, sul sito dell'amministrazione comunale, oppure cartacea - modulo scaricabile dallo stesso sito - o tramite posta certificata del Comune. 

Il “Pacchetto Scuola” per l'anno scolastico 2020/2021 è destinato a studenti iscritti alle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado, Statale, Paritaria Privata o degli Enti locali e degli Enti Locali e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - Ie FP - presso una scuola Secondaria di secondo grado o una Agenzia Formativa Accreditata, appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.748,78 euro, residenti nel Comune Santa Maria a Monte con età non superiore a 20 anni (fino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

Il contributo del pacchetto scuola è unico, per ogni ordine di scuola e classe di corso, ed è pari all'importo standard di 300 euro. Qualora le risorse Regionali destinate al pacchetto scuola non siano sufficienti a soddisfare tutti i destinatari, l'importo standard  potrà subire una diminuzione fino ad importo minimo di 180 euro. 

Per accedere al servizio di iscrizione è necessario registrarsi per ottenere le credenziali ed essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno