Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura giovedì 07 luglio 2016 ore 13:30

Letture tra le mura, da rifare

Conclusi i primi appuntamenti del ciclo di incontri. Il sindaco:"Il successo ha confermato il buon esito dell'iniziativa di promozione della lettura "



SANTA MARIA A MONTE — Durante la serata inaugurale di venerdì 10 giugno, nel parco de La Rocca, il fiorentino Giorgio Bruni ha presentato il libro “Gino e l’alluvione” (edizioni Myra, 2016). Un testo a ricordo il cinquantesimo anniversario dell’alluvione, in cui vengono raccontate le drammatiche vicende del 4 novembre 1966 quando anche il territorio di Santa Maria a Monte venne colpito dall’esondazione del fiume Arno.

Nel secondo appuntamento, che si è tenuto a Montecalvoli il 29 giugno, il giornalista Giovanni Morandi, ex editorialista del “Quotidiano Nazionale”, ex direttore de “Il Giorno”, de “Il Resto del Carlino” e “QN” ha presentato il suo libro “La beffa di Modigliani. Tra falsari veri e falsi”, edito da Polistampa, un romanzo carico di mistero che racconta il reperimento di tre false teste attribuite a Modigliani nel fosso reale di Livorno, nell’estate del 1984.

Ultimo incontro prima della pausa estiva, quello di ieri sera, venerdì 6 luglio, con il giornalista e scrittore Umberto Cecchi, ex inviato speciale in Asia e Africa per il quotidiano "La Nazione", del quale è stato una delle firme più note, fino a divenirne Direttore dal 1998 al 2002. L’autore ha parlato del libro “Oriana Fallaci. Cercami dov'è il dolore”, edito da Polistampa, in cui racconta la propria conoscenza di una delle più importanti giornaliste della storia italiana.

Gli incontri proseguiranno a settembre, con due altri appuntamenti: mercoledì 7 settembre Alessandro Bini, proporrà “Pronto dottore? Ho un dolore intercostiero”, edito da Sarnus Editore, mentre mercoledì 21 settembre Daniele Ramadan presenterà “Il tessitore di sogni”, edito da Mauro Pagliai Editore. Entrambi, si terranno alle ore 21,30 nella piazza del Comune di Montecalvoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca