Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 18:30

"La pista di atletica, spreco di denaro pubblico"

E' l'opinione del gruppo Progetto Repubblica per Santa Maria a Monte: "Altre sono le priorità"



SANTA MARIA A MONTE — Il gruppo interviene in merito all'investimento da 400mila euro al campo sportivo di Ponticelli.

"In un comune come quello di Santa Maria a Monte con molti problemi sotto gli occhi di tutti che vengono da lontano, come i parcheggi nei centri storici di Montecalvoli e Santa Maria a Monte, assoluta assenza di locali per un centro diurno per i nostri anziani, la non manutenzione dei cimiteri, affrontare e investire su una pista di atletica leggera è del tutto inutile e inopportuno".

"Il mutuo contratto dall’amministrazione comunale per questa opera, in dettaglio, 250 mila euro con interessi correnti più 150 mila euro con interessi zero, Agevolazione data dal Credito Sportivo ma alla maturazione dell’ultima rata questa opera sarà costata 540 mila euro, non ci sono altri soggetti finanziatori come il progetto PIU come si vuol far credere".

"La struttura non è di interesse sovracomunale come viene divulgato dall’amministrazione comunale, ma comuni limitrofi hanno strutture simili".

"Il vecchio manto della pista di atletica era recuperabile e con una manutenzione opportuna la spesa sarebbe stata di 40 mila euro".

"I lavori termineranno un anno dopo da quelli previsti per errori di realizzazione sulla pista (pendenza necessaria) spesa in più 27 mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità