Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 16:29

Inaugurato l'eco-compattatore per le scuole

Taglio del nastro del sindaco dei ragazzi. Parrella: "Grande novità nella raccolta differenziata. Questo strumento si aggiunge agli altri due"



SANTA MARIA A MONTE — Nel progetto Rifiuti zero, una rivoluzione in corso del 2019 era inserito il progetto Eco-Compattiamo-Ci (Tu ricicli, io ti premio).

Ieri, alla presenza della dirigente scolastica Elena Gabrielli, della sindaca Ilaria Parrella, della vicesindaca Manuela del Grande, dell'assessore all'ambiente Elisabetta Maccanti e della direttrice della Farmavaldera Carla Pucciarelli è stato inaugurato l'ecocompattatore dedicato alla scuola Media.

Il taglio del nastro è stato fatto dal sindaco dei ragazzi, cioè Alessia Giorgetti, alla presenza dei rappresentanti delle classi medie dell'Istituto che hanno subito provato la macchina.

“Con “Eco-compattiamo-ci” all'interno del più ampio progetto Il borgo che vorrei green 3.0 portiamo una grande novità nella raccolta differenziata - ha detto Parrella - questo ecocompattatore si aggiunge agli altri due già presenti nel nostro Comune, posizionati vicino ai fontanelli di Piazza della Vittoria e di Montecalvoli. Grazie alla sponsorizzazione di Farmavaldera che ha contribuito all'iniziativa , gli ecocompattatori si aggiungono ai fontanelli già presenti nelle varie località, e si sensibilizzerà ancora di più i cittadini su questo tema”.

“L’Istituo Compensivo G. Carducci e’ orgoglioso di ospitare al suo interno un ecocompattatore per il riciclo della plastica e dell’allumino, Il rispetto dell’ambiente, la buona pratica del riciclo sono oggi temi forti che la scuola deve sostenere con vigore impiegando tutti gli sforzi per formare nei ragazzi una coscienza sempre più “ verde” pronta alla salvaguardia del nostro pianeta” ha detto la dirigente scolastica Gabrielli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità