Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 16:50

In arrivo la carta d'identità elettronica

A breve, non sarà più possibile ottenere la carta di identità in formato cartaceo, che verrà sostituita con la nuova carta elettronica



SANTA MARIA A MONTE — Nella settimana tra il 25 e il 29 di luglio avverrà l’installazione della nuova postazione che permetterà di rilasciare esclusivamente la nuova CIE con modalità completamente diverse rispetto al passato e con novità anche per i richiedenti.

Di conseguenza, verranno eliminati sia il vecchio formato cartaceo che la carta elettronica introdotta in via sperimentale.

Il cambiamento potrebbe comportare qualche disagio alla cittadinanza, soprattutto in prossimità di ferie e vacanze, agli utenti abituati a richiedere agli uffici demografici all’ultimo momento il rinnovo del documento di riconoscimento in occasione dell’imminente partenza per viaggi e soggiorni. Infatti, al momento della richiesta non sarà più possibile ottenere in maniera immediata la CIE. 

Il documento è rinnovabile in qualsiasi momento e, per questo, il comune invitia tutti coloro che devono rinnovare la propria carta di identità a non aspettare la scadenza né gli ultimi giorni a disposizione prima di una eventuale partenza. Per farlo, basta recarsi presso l’ufficio anagrafe, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca