Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 15:00

Il Vescovo in tour per il paese

Il Comune ha accolto monsignor Andrea Migliavacca per una visita alla scoperta del borgo e delle attività locali



SANTA MARIA A MONTE — L’incontro si è aperto con una tappa al calzaturificio “Gianna Meliani”: una delle realtà produttive più conosciute e rappresentative del territorio santamariammontese.

Il tour è poi proseguito nel centro storico del paese, alla scoperta delle bellezze architettoniche ed artistiche del borgo: da piazza della Vittoria, lungo via Carducci, nella Biblioteca comunale, nel Museo di Casa Carducci (dove sono esposte le pere del pittore Antonio Possenti), fino alla sommità del parco archeologico e del Museo Civico dedicato alla Beata Diana Giuntini. Il vescovo è stato accompagnato per tutta la visita dalle autorità locali e religiose, come Don Bruno Meini, proposto di Santa Maria a Monte, Don Simone Meini, parroco di San Donato, Padre Ennio, parroco di Cerretti e Don Raimondo, parroco di Montecalvoli.

Alle ore 17,15, si è tenuto un Consiglio comunale aperto insieme alle associazioni culturali, associative e di volontariato del territorio.

L’incontro si è, poi, concluso con il dono, da parte dell’artista Enzo Moroni, di un quadro rappresentante la Madonna con il bambino, simbolo del paese di Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità