QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 13°27° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 28 maggio 2016

Sport martedì 12 gennaio 2016 ore 18:05

Il Montecalvoli riprende la marcia

Dopo la "sbornia" per la vittoria in Coppa Italia regionale, torna il campionato e la vittoria per gli Azulgrana. Battuto a domicilio il Torrita

SANTA MARIA A MONTE — Calcio a cinque.Trasferta ostica per la banda di Zudetich in terra senese, contro un Torrita a caccia di punti e in buono stato mentale, date le ultime prestazioni. Nonostante le difficoltà ambientali e un campo scivoloso, i nostri ragazzi son riusciti a portar via i tre punti, se pur con una prestazione non esaltante.

Assenti Rosellini e Petracchi per motivi di lavoro, prima presenza in maglia azulgrana per il nuovo arrivato Floresta. 6-4 il risultato finale, con doppietta di Capitan Butta e gol di Patetta in avvio, Zito, Bartoli e Ricci.
Venerdì prossimo match casalingo difficilissimo contro l'ostica Lastrigiana.

LA JUNIORES SCONFITTA 3-1 A LIVORNO. Di Antonio Marino la rete AzulGrana. Sul sintetico di Livorno, i ragazzi di Vasile Valerio, giocano una buona gara nonostante le pesanti assenza di Baronti e Fedeli. Primo tempo molto equilibrato nel quale il Montecalvoli sciupa diverse buone occasioni da rete. L'Unione Livorno però è squadra cinica e trova la rete due volte nella prima frazione. Due conclusioni imparabili per il bravo Tazzini, su due distrazioni difensive. Croce e Ciarlelli si distinguono per la solita grinta, ma sbattono contro la buona retroguardia amaranto. Si va al riposo sul 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa cala il ritmo e sale in cattedra Davide Reitano che a metà frazione si inventa un dribbling da fenomeno che propizia la rete di Marino. Sembra il momento giusto per la rimonta ma improvviso arriva il gol che chiude la gara. Un potente tiro dalla distanza che sbatte sull'interno della traversa ed entra in rete, spezzando le gambe ai pisani. 

Manca poco e Vasile chiama la pressione ma le energie si spengono lentamente e finirà quindi 3-1.

Una squadra completamente diversa da inizio stagione quella del Patron Giannini, capace di tener testa con personalità a qualsiasi avversario. Buone le prestazioni di Dovico e Di Mascio. Sfortunati i fuoriquota che non hanno trovato la via del gol. Finalmente si è intravisto il talento di Reitano che insieme a Marino può dare qualcosa in più a questa formazione, quando si tratta di saltare l'uomo. 

Prossimo impegno con l'Elba 97 a Ponticelli per confermare la crescita fin qui vista.

L'UNDER CADE COI BULLS: 6-4. Dopo i segnali di risveglio, non basta una buona gara per portare a casa i tre punti.

Polemiche sull'arbitraggio, Espulso Ricci. Decisivo, il capocannoniere Della Marca, a segno ben quattro volte e arrivato a 30 nella classifica marcatori.

La squadra di Fedi si era ben comportata fino all'espulsione di bomber Ricci. A segno per il Montecalvoli Ricci con una doppietta, Croce e Montorzi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità