Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 17:10

Il borgo che vorrei 2.0, presentati i bandi

Dopo gli sgravi per i nuovi negozi, l'amministrazione comunale ha presentato i progetti legati al decoro urbano: fiori, recupero, mostre



SANTA MARIA A MONTE — Dopo gli sgravi fiscali per le nuove attività commerciali, lo scorso sabato sono stati presentati i bandi collegati al decoro urbano del centro storico. Così, con una sorta di fase 2.0, prosegue il progetto Smam - Il Borgo che vorrei, lanciato nella primavera di due anni fa.

L’iniziativa, inaugurata con la visita dei locali di uno dei palazzi storici più significativi di Santa Maria a Monte – Palazzo Scaramucci – che ospitava mostre di pittura e scultura, si è poi trasferita nel sotterraneo Leoni nel quale sono stati presentati i nuovi bandi collegati al decoro urbano.

Cinque gli obiettivi strategici a disposizione della cittadinanza:

Temporary shop: Ricerca di operatori commerciali e artigianali disponibili a realizzare un Temporary Shop (esercizio di vicinato non alimentare) in locali sfitti e/o inutilizzati a destinazione commerciale nel centro storico di Santa Maria a Monte.

Il borgo in fiore: Il Comune di Santa Maria a Monte bandisce e promuove la prima edizione del concorso Santa Maria a Monte in fiore, il vincitore del quale verrà proclamato durante Manifestazione Festival d'Europa, il 2 Aprile 2018.

Recupero facciate: Bando pubblico per assegnazione di contributi a fondo perduto finalizzati alla realizzazione di interventi e recupero delle facciate di edifici nei centri storici di Santa Maria a Monte e Montecalvoli.

L'arte del borgo: Concorso Art in SMAM dedicato ad artisti contemporanei per la realizzazione di opere d'arte pubbliche.

Adotta una pianta: Baratto amministrativo per annaffiatura e mantenimento di piante ubicate nei centri storici di Santa Maria a Monte e Montecalvoli.

I relativi bandi sono disponibili e scaricabili nelle news del sito istituzionale del Comune. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Tributi o all'Ufficio SUAP. Tel.: 0587.261645 - 0587.261644; e-mail: l.spinelli@comune.santamariaamonte.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica