Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 15:00

L'ampliamento di Ecovip sul tavolo della Regione

Il consigliere regionale Diego Petrucci
Il consigliere regionale Diego Petrucci

Il consigliere Diego Petrucci porta il caso in giunta: "Cittadinanza e le associazioni non sono state dovutamente informate su eventuali impatti"



SANTA MARIA A MONTE — “I residenti di Santa Maria a Monte sono stati informati?” Ad intervenire in merito alla richiesta di ampliamento dell’impianto di stoccaggio di rifiuti speciali di Santa Maria a Monte è il consigliere regionale Diego Petrucci (Fdi), che sulla questione ha presentato una interrogazione rivolta alla giunta toscana.

“L’azienda Ecovip srl  - si legge in una nota a firma del consigliere- esercita presso il Comune di Santa Maria a Monte l’attività di stoccaggio, smaltimento di rifiuti industriali. Tale impianto è situato a poco più di un chilometro dal centro storico di Santa Maria a Monte. La società ha chiesto l’ampliamento dell’area di stoccaggio e trattamento di rifiuti speciali, pericolosi e non. Ma la cittadinanza e le associazioni del territorio non sono state dovutamente informate sugli eventuali impatti e rischi ambientali di tale progetto di potenziamento dell’impianto”.

“Compito delle istituzioni  - aggiunge Petrucci- è quello di tutelare il diritto all’informazione dei cittadini anche in merito alle decisioni in materia ambientale, visto che poi tali decisioni vanno ad impattare sul territorio di Santa Maria a Monte e sulle attività commerciali. Chiedo alla Regione di coinvolgere in modo appropriato i residenti e di sollecitare la Conferenza dei servizi prima che questa proceda con ulteriori autorizzazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità