Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 18:02

Cimitero, al lavoro per completare il nuovo blocco

La posa in opera dei marmi, la pavimentazione, l’imbiancatura e il rivestimento della scala completeranno l'ampliamento



SANTA MARIA A MONTE — Hanno preso il via i lavori per completare il nuovo blocco del cimitero del capoluogo. Lo rende noto il Comune. L'intervento si aggiunge a quelli già effettuati e a quelli in programma che riguarderanno anche le strutture di Montecalvoli e San Donato.

“L’ultimazione di questo nuovo blocco è indubbiamente un traguardo importante per l’Amministrazione Comunale che in questi anni si è trovata a gestire l’ampliamento dei principali cimiteri del territorio - afferma il sindaco Ilaria Parrella - l’espansione ha visto la costruzione di 340 nuovi loculi anche se il piano superiore del nuovo blocco, ultimato nel 2019, era rimasto incompiuto. Si sta procedendo attualmente proprio all’ultimazione di questo, attraverso la posa in opera dei marmi, la pavimentazione, l’imbiancatura e il rivestimento della scala”.

Parallelamente a questi interventi di completamento del cimitero, i quali prevedono un costo complessivo di 60.000 euro e che si vanno a sommare ai circa 640.000 euro spesi in precedenza, sono in programma lavori per la risistemazione della parte esistente.  “L’intenzione è quella di procedere in maniera graduale ed intervenire sugli edifici che necessitano di importanti lavori – dice l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi - Inizieranno infatti a breve anche i lavori di ristrutturazione conservativa dell’ala più vetusta del cimitero. Gli interventi, che salvo imprevisti cominceranno a partire dal mese di febbraio 2021, consisteranno nel rifacimento di solai, pavimenti, ringhiere, parapetti e andrà a completare i lavori la ritinteggiatura dell’intera parte interessata; il tutto per un totale di 45.000 euro. Sono inoltre in corso lavori di ampliamento del campo comune nel cimitero di Montecalvoli e altri lavori di manutenzione sono in programma per quello di San Donato”.

CIMITERI, INIZIATI I LAVORI PER IL CAPOLUOGO E MONTECALVOLI PER OLTRE 100.000 EURO. PREVISTI INTERVENTI PER SAN DONATO ...

Pubblicato da Comune di Santa Maria a Monte su Martedì 26 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità