Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 14 dicembre 2015 ore 14:00

Un nuovo software per le biblioteche

Permetterà di verificare prezzi e scadenze, effettuare rinnovi e prenotazioni. Gli utenti potranno svolgere le operazioni da casa



SANTA CROCE SULL'ARNO — La rete Rea.net ha cambiato programma gestionale, passando a Clavis Ng, un software pensato per gestire in modo efficiente e completo la circolazione e gestione del materiale documentario della rete di biblioteche. Il nuovo software è attivo da mercoledì 23 novembre.

"La prossima volta che verrai in Biblioteca - comunicano agli utenti dalla biblioteca comunale Adrio Puccini - ti verranno richiesti 5 minuti in più del tuo tempo per inserire fra i tuoi dati, già presenti nel sistema, altre informazioni richieste quali il numero della tua carta d'identità con la scadenza e il codice fiscale".

Con il cambio del gestionale sono state introdotte anche importanti novità: "Clavis permette funzionalità e operazioni prima impossibili - spiegano dalla biblioteca - per esempio presto verrà attivata per gli utenti la possibilità di accedere al servizio da casa".

Tra le operazioni che si potranno gestire autonomamente sarà possibile:

- verificare i prestiti e le scadenze;

- effettuare i rinnovi;

- prenotare libri e altri documenti;

- fare proposte d’acquisto.

Per tutto questo verrà fornita una password. In Biblioteca si potrano richiedere chiarimenti e informazioni anche sul modo di fare ricerca nel nuovo catalogo reperibile all'indirizzo reanet.comperio.it/opac/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità