Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 18 maggio 2017 ore 12:12

Tennis under 18, Marson unico reduce italiano

Guido Marson

Quattro atlete statunitensi ai quarti di finale. Prosegue con le semifinali dei doppi il torneo under 18 città di Santa Croce



SANTA CROCE SULL'ARNO — Negli ottavi di finale del torneo under 18 Città di Santa Croce  l’Italia si aggrappa  a Guido Marson, ultimo reduce della pattuglia azzurra a tre giorni dal termine della manifestazione.

La vittoria più importante della giovane carriera del triestino arriva dopo due ore e cinquantanove minuti di gioco: “Alla fine è diventata una sfida a eliminazione, sia io che l’avversario eravamo in grossa difficoltà fisica: per fortuna ho avuto qualcosa in più e sono stato bravo a chiudere evitando il tie-break finale”.

E’ eliminato invece l’unico altro azzurro, il molisano Federico Iannaccone, che dopo l’impresa del 16 maggio contro il francese Constantin Bittoun Kouzmine, si è arreso al russo Timofey Skatov per 61 63.

In controtendenza rispetto al passato, gli Stati Uniti sono assoluti protagonisti di questa edizione degli Internazionali. Nei trentanove anni di torneo, la nazione più influente al mondo e uno dei movimenti tennistici più vincenti della storia della racchetta hanno sempre digerito con enorme fatica il passaggio all’argilla dei campi del Cerri. Un eventuale successo nell’edizione in corso sarebbe un evento storico: dal 1979 nessun tennista statunitense hai mai vinto il “Città di Santa Croce” e soltanto due giocatrici hanno raggiunto la finale, nel 2001 l’hawaiana Cory Avants e nel 2016 Catherine “Cici” Bellis, fenomeno classe 1999 attuale numero 53 delle classifiche mondiali. La spedizione a stelle e strisce punta soprattutto sul numero 4 Danny Thomas.

Oltre a Thomas ben quattro ragazze statunitensi erano approdate agli ottavi di finale, e per tre di loro si è spianata la strada dei quarti: Elysia Bolton (63 16 76 sulla cilena Labrana), Victoria Flores (63 61 sulla slovacca Matsuova) e Ann Li (26 76 60 sulla tedesca Siemers).

Oggi i quarti di finale dei singolari e le semifinali dei doppi. L’ingresso sui campi del Tc Santa Croce è libero per tutta la durata della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità