Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport giovedì 21 marzo 2019 ore 09:46

Tennis, date e anticipazioni del torneo Itf

Denis Shapovalov

Si sta avvicinando la 41esima edizione del Torneo Itf giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, riservato ai migliori tennisti juniores



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'appuntamento con la quarantunesima edizione del Torneo ITF giovanile “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, riservato ai migliori tennisti juniores e organizzato sui campi del Tennis Club Santa Croce sull’Arno è dall’11 al 18 maggio 2019.

La rassegna internazionale Under 18 più importante d’Italia subito dietro al Bonfiglio, unica tappa oltre alla milanese ad essere insignita della qualifica di Grado 1, quest’anno entra nella quinta decade di vita forte di una tradizione solidissima (hanno giocato sui campi del Cerri diciassette futuri vincitori di una prova del Grande Slam e i dodici futuri numeri 1 al mondo tra cui Andy Murray, Thomas Muster, Martina Hingis, Gustavo Kuerten e Marcelo Rios) ma con lo sguardo sempre più proiettato al futuro. 

Basti pensare che recentemente le cosiddette “next gen” hanno compiuto in pochissime stagioni il salto da Santa Croce alle vette delle classifiche mondiali. Il greco Stefanos Tsitsipas, che nel 2015 giungeva in semifinale nel torneo ITF pisano, appena pochi mesi fa è sbarcato nella top ten del ranking ATP dopo il clamoroso successo agli Australian Open su Roger Federer. 

Lo stesso svizzero ha assistito, pochi giorni fa, alla prima affermazione in un Master 1000 di Dominik Thiem, trionfatore oggi a Indian Wells e nove anni fa a Santa Croce. Discorso analogo per il ventenne canadese Denis Shapovalov, protagonista nella stessa fortunata edizione del 2015 e oggi stabilmente tra i primi 30 giocatori del pianeta, mentre tra le campionesse più recenti non possiamo dimenticare la vincitrice dell’edizione 2013 Belinda Bencic, attuale numero 20 del ranking WTA.

La nuova stella del futuro passerà anche quest’anno da Santa Croce? Per conoscere la risposta basterà pazientare solo qualche settimana…


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità