Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 settembre 2023 ore 19:00

Paolo festeggia 20 anni di attività

La consegna della targa a Paolo Seghetti

La pasticceria enoteca "Vacchetta", fondata insieme all'amico Alessandro, scomparso nel 2019, ha celebrato un traguardo storico con la sindaca



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una piccola cerimonia per festeggiare i primi 20 anni della pasticceria enoteca "Vacchetta", resa un punto di riferimento per il commercio santacrocese da un volto storico del paese come Paolo Seghetti.

"La nostra avventura è partita nel 2003: insieme al mio socio Alessandro Cavallini, che è purtroppo venuto a mancare nel 2019 - ha ricordato Seghetti - abbiamo fatto una vera e propria scommessa, decidendo di aprire nel centro storico di Santa Croce. Il nostro obiettivo era portare un locale che puntasse sulla qualità, nella scelta dei vini e per la ricercatezza del menu".

"L’ulteriore salto in avanti lo abbiamo compiuto grazie a Elena Comparini, che dal 2006 ha portato la sua esperienza nella pasticceria al servizio del locale - ha aggiunto - che è oggi un punto di ristorazione importante e storico a Santa Croce sull’Arno".

Proprio per questo, è stata la stessa sindaca Giulia Deidda a premiare Seghetti per la sua attività. "Il viaggio che Paolo e Alessandro, che ricordiamo con affetto, hanno iniziato 20 anni fa è diventata una bella storia di Santa Croce - ha commentato - Vacchetta riesce ad essere allo stesso tempo un locale ambizioso e familiare, grazie all’impegno di chi ci lavora ogni giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno