Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 02 luglio 2017 ore 10:30

Nuova viabilità di accesso al centro

Foto di Piero Frassi

Da martedì 4 luglio diventano operative le modifiche. Dal Comune: "E' la scelta politica più impattante, sarà un momento delicato. Porterà benefici"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dal Comune hanno spiegato che martedì 4 luglio, salvo imprevisti, diventa operativa la nuova viabilità di accesso al centro, con tutte le trasformazioni connesse, che interessano la zona compresa tra via Gramsci, via Roma, via Puccioni, via Francesca Sud (nel tratto tra via San Tommaso e via Puccioni), via San Tommaso (dall’inizio fino all’incrocio con via F.lli Pallesi), via Cavour, via Basili, via Caravaggio, via Tiziano, via Raffaello e via del Bosco (nel tratto tra la sede del comando della Polizia Municipale e via Guidi), secondo lo schema di viabilità inviato alle famiglie e pubblicizzato in questi giorni con affissioni nelle attività commerciali e nei luoghi di maggiore fruizione da parte dei cittadini.

"A partire dalle 6 del mattino - hanno spiegato dal Comune - il traffico sarà regolato secondo le nuove modalità con segnaletica di cantiere, contestualmente la ditta incaricata di realizzare i lavori di modifica, eseguirà tutte le operazioni necessarie per apporre la segnaletica orizzontale e verticale definitiva. Si stima che i lavori siano terminati tra le giornate del 4 e del 5 luglio".

"Per tutta la giornata - hanno aggiunto dal municipio - è operativo il personale del nostro comando di polizia municipale per dirigere e indirizzare il traffico e saranno coinvolte associazioni di volontariato a supporto del nostro personale, in modo da garantire sul territorio la presenza di operatori formati per aiutare i cittadini".

Dal Comune hanno spiegato che "si tratterà di un momento delicato, per questo motivo è richiesta da parte di tutti gli utenti della strada la massima attenzione, anche nei giorni successivi alla fine dei lavori, e fin tanto che i nuovi percorsi non saranno completamente interiorizzati. Consapevoli che, soprattutto nei primi giorni, potrebbero crearsi complicazioni, siamo comunque certi che con il tempo il traffico si regolarizzerà e, come più volte sostenuto, diventerà naturale utilizzare i percorsi più idonei per raggiungere i punti desiderati".

"Questa trasformazione è forse la scelta politica più impattante che la nostra amministrazione ha realizzato - hanno concluso - ma a nostro parere è altrettanto utile per restituire al centro storico una centralità che nel tempo ha perso, e che oggi è rappresentata da una nuova piazza e da nuovi percorsi di accesso; una centralità che può essere il punto di partenza perché il centro storico conosca una stagione di nuova appetibilità e opportunità dal punto di vista economico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità