QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 23° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 20 ottobre 2017

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 12:05

Nel Cuoio l'università diventa a portata di click

Firmato un accordo fra la società Forium, Unipegaso e Unimercatorum per attivare un punto accreditato in cui seguire corsi di laurea online

SANTA CROCE SULL'ARNO — Nel Comprensorio del Cuoio è arrivata la possibilità di poter usufruire di servizi di segreteria universitaria senza doversi per forza spostare in altre città, seguendo lezioni in via telematica. La novità arriva grazie all'accordo che Forium, società cooperativa attiva in zona dal 2000 e specializzata nella formazione professionale, ha stretto con due atenei nazionali: Unimercatorum, ovvero l'università telematica che fa riferimento alle Camere di Commercio, e alla Unipegaso, altra realtà attiva in Italia dal 2006. 

La sede di Forium è infatti l'unico punto accreditato per la Zona del Cuoio, ma anche per le confinanti aree della Valdera e dell'Empolese Valdelsa (nel solo caso di Unipegaso), per l'inserimento degli studenti ai corsi universitari, l'accompagnamento durante il percorso di studi da un punto di vista amministrativo che didattico, e infine il passaggio tra l'ottenimento della laurea e l'inserimento nel mondo del lavoro.

Unimercatorum offre la possibilità di conseguire la laurea triennale in Gestione di Impresa e Scienze del Turismo, oltre che la magistrale in Management. Ancora più ampia la gamma delle discipline messe a disposizione da Unipegaso: Giurisprudenza, Economia Aziendale, Ingegneria Civile, Management dello Sport, Ingegneria della Sicurezza, Scienze Motorie, Turistiche, Pedagogiche ed Economiche. In entrambi i casi le lezioni sono disponibili online a ogni orario, ideali non solo per chi esce dalle scuole superiori ma anche per le persone che già lavorano.

Unipegaso prevede agevolazioni per le donne in stato interessante, Under 20, forze dell'ordine e altri casi specifici. Anche Unimercatorum prevede costi abbattuti per Under 23, aziende iscritte alle Camere di Commercio (titolari, figli ma anche dipendenti) oltre ai titolari di partita IVA.

“Siamo orgogliosi di questa importante partnership commenta Marco Rotonda, responsabile per conto dell'agenzia Forium dell'ECP E-learning Center Point Unipegaso e dell'Ei-Point Mercatorum – le università telematiche in Italia ormai hanno raggiunto un importante livello qualitativo assimilabile a quello tradizionale. Vogliamo essere un riferimento nel territorio per tutti coloro che vogliono studiare ma, per varie ragioni, hanno difficoltà a spostarsi. Da noi sarà possibile avere tutti i servizi di un ateneo, ma a due passi da casa”.

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno ma gli anni accademici sono in partenza questo mese. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla sede di via del Bosco 264/F a Santa Croce sull'Arno, alla mail info@forium.it o al telefono 0571/360069.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità