Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 06:30

L'inglese si impara in biblioteca

Al via alla Puccini un ciclo di lezioni per imparare la lingua. Aperti anche incontri su servizi sanitari e educazione alla salute



SANTA CROCE SULL'ARNO — La biblioteca Puccini organizza corsi per imparare l’inglese e un ciclo di incontri sui servizi sanitari e l’educazione alla salute. La struttura comunale ha inserito questi appuntamenti nella programmazione 2016/2017 dell’Università dell’Età Libera in collaborazione con il centro di formazione informatica e linguistica Nkey di Santa Croce Sull’Arno.

Gli incontri e le lezioni si terranno nella saletta Vallini di Palazzo Vettori in piazza Matteotti.

Lunedì 16 gennaio partiranno le lezioni dei tre corsi di lingua inglese di livello diversificato che saranno tenute esclusivamente da docenti madrelingua. I corsi di inglese sono tutti della durata di 40 ore e avranno la seguente cadenza settimanale: giovedì (livello pre-intermedio) dalle 20,45 alle 22,45, mercoledì (livello intermedio) dalle 20,45 alle 22,45, lunedì (livello principianti) dalle 20,45 alle 22,45.

Le preiscrizioni inizieranno lunedì 9 gennaio a partire dalle 9 alla biblioteca comunale. Fino al 14 gennaio avranno la precedenza i cittadini residenti nel Comune di Santa Croce sull'Arno. Per i corsi pre-intermedio e intermedio è possibile verificare il proprio livello attraverso un colloquio di valutazione con l’insegnante madrelingua.

Saranno inoltre attivati altri corsi in base alle preferenze espresse attraverso la compilazione del modulo presente nel volantino distribuito a scelta tra i seguenti argomenti: Uso del computer; Uso del cellulare/smartphone; Storia locale; Musicoterapia; Fotografia, ritocchi e stampa con gli smartphone; Educazione alimentare; Laboratori di bigiotteria e decoupage; Conversazioni in inglese; Lingua e Cultura Francese; Gestione degli stili e delle intolleranze alimentari.

Per iscrizioni e informazioni contattare la biblioteca: tel. 0571.30642-389956 oppure e-mail biblioteca@comune.santacroce.pi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità