Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 12 dicembre 2018 ore 10:09

Lavori sulla segnaletica

Sono iniziati in questi giorni i lavori di realizzazione di un cospicuo pacchetto di segnaletica sulle strade di Santa Croce sull’Arno



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono iniziati in questi giorni i lavori di realizzazione di un cospicuo pacchetto di segnaletica sulle strade di Santa Croce sull’Arno. Si tratta di un intervento del valore complessivo di 48.000 euro derivanti da proventi da contravvenzioni che, significativamente, sono stati reinvestiti per migliorare la sicurezza delle strade. I lavori interesseranno sia la segnaletica orizzontale che quella verticale.

Per quanto riguarda la cartellonistica il progetto prevede il rifacimento pressoché integrale della segnaletica verticale degli incroci della via Nuova Francesca; la Nuova Francesca costituisce un asse viario di importanza strategica sia per l’accesso al nostro comune sia per la connessione della zona produttiva con le autostrade. Abbiamo ritenuto, quindi, importante e necessario dotare questa strada di una segnaletica più funzionale.

Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale saranno ridisegnate le strisce su alcune strade dove la segnaletica risulta maggiormente compromessa; l’intervento, infine, prevede un budget di 10.000 euro destinato al rifacimento degli attraversamenti pedonali delle strade maggiormente utilizzate a garanzia della sicurezza dei pedoni.

Oltre a questo progetto gli uffici stanno perfezionando le procedure di gara per un ulteriore pacchetto di segnaletica del valore di 15.000 euro che, una volta individuata la ditta affidataria, potrà essere messo a punto. I due progetti vanno a sommarsi a lavori già realizzati nei mesi scorsi e vanno a definire per l’anno 2018 un investimento complessivo di 72.000 euro sulla segnaletica verticale ed orizzontale del nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità