Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 21 maggio 2017 ore 13:00

La mamma e il petto di pollo all'orientale

Giulia Deidda con Vania Bigazzi

Successo per la dodicesima edizione del 'Piatto della mamma'. A vincere è Vania Bigazzi che è stata premiata dalla sindaca Giulia Deidda



SANTA CROCE SULL'ARNO — Vania Bigazzi, con i Petti di pollo all'orientale, è la vincitrice della XII edizione del concorso che organizza il Comune di Santa Croce sull’Arno sul tema dell’eduzione alimentare che si è svolto nella sede della Cucina Scolastica Comunale e della Scuola d’Infanzia Albero Azzurro.

Un’edizione molto particolare che ha rievocato ricette di piatti presentati a concorso nel corso degli ultimi dieci anni dalle famiglie nelle varie scuole. Ogni scuola (Nido, Infanzia e Primarie) ha presentato una ricetta e una giuria composta da bambini, genitori ed insegnanti di tutte le scuole coinvolte ha eletto il “Piatto della mamma Vintage2017.

Una giornata molto partecipata, circa 300 le persone presenti tra bambini e genitori. Sono intervenuti la sindaca Giulia Deidda, l’assessora alle politiche educative Mariangela Bucci, la dirigente scolastica Grazia Mazzoni oltre ai medici pediatri che operano sul territorio Giacomo Orsolini e Valfredo Pellegrini e i tecnici dell’Asl Centro, tutti a rappresentare l’importante rete di collaborazione e progettazione che tutto l’anno lavora con il Comune di Santa Croce sull’Arno sul tema dell’educazione alimentare.

Molte le attività durante la mattinata in cui sono stati coinvolti i bambini e le famiglie: laboratori di Fruit Painting, Laboratori del Gusto con Slow Food, Scuole di Cucina Bambini e genitori.

Tutti progetti condotti nelle scuole e nella Cucina Scolastica Comunale durante l’anno scolastico.

E per finire la degustazione dei piatti in gara proposti dalle mamme e realizzati con le straordinarie Cuoche della Cucina Scolastica Comunale che da ormai molti anni sostengono con passione e impegno un’importante progettualità oltre alla quotidiana preparazione di un totalo di 800 pasti al giorno per tutti i nidi e le scuole del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità