Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport martedì 03 maggio 2016 ore 16:00

In città la meglio gioventù del tennis mondiale

Agli Internazionali Juniores oltre duecento giovani ‘racchette’. Partono favoriti l’uzbeko Karimov e la canadese Robillard-Millette



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dal 9 al 14 maggio Santa Croce sull’Arno sarà il polo di attrazione dei migliori talenti tennistici dei 5 Continenti che si sfideranno nei 38°Internazionali juniores ITF.

La manifestazione è stata oggi illustrata alla stampa, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, del presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, del direttore generale di Cassa di Risparmio di San Miniato 1830 Alberto Silvano Piacentini e della responsabile del settore azzurro under 18 Antonella Serra Zanetti.

La 38° edizione del Torneo internazionale “Città di Santa Croce sull’Arno” Mauro Sabatini vede al via 2 top-ten mondiali del ranking juniores e ben 39 tennisti e tenniste posizionati nei primi 50 posti delle classifiche di categoria.

In campo maschile i favori del pronostico sono per il 18enne uzbeko Jurabek Karimov, n. 6 ITF, che a gennaio ha centrato al finale agli Australian Open di Melbourne, prima di conquistare due successi in Russia e Uzbekistan. Suoi principali antagonisti per il titolo sono l’egiziano Youssef Hossam, giocatore solido e dotato di ottima tecnica, e il 16enne austriaco Jurij Rodionov, che in questo avvio di 2016 ha centrato le vittorie in Slovacchia, Repubblica Ceca e Ucraina. Merita attenzione un gruppo di tennisti statunitensi capeggiato dal 17enne Sam Riffice, finalista agli Usta Championship Spring di inizio aprile.

Tra le donne, spiccano le presenze della mancina tennista di Montreal classe 1999 Charlotte Robillard Millette (n. 9 mondiale, finalista nel 2015 al Bonfiglio), della 16enne svizzera Rebeka Masarova (vittoria in Spagna e finale a Beaulieu-sur-Mer) e dell’ottima britannica di Bristol Katie Swan, alla sua seconda apparizione stagionale nel circuito ITF, dopo la finale nella tappa messicana di Grade A Abierto Juvenil Cup dello scorso novembre).

Sabato 7 e domenica 8 maggio sono in programma le gare di qualificazione. Lunedì 9 maggio avrà inizio il tabellone principale, con le finali previste per il primo pomeriggio di sabato 14 maggio. Giudice arbitro del torneo è Stefano Sacchi, direttore del torneo Francesco Maffei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca