Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 17:57

In arrivo nuove telecamere

E' stato finanziato dalla Regione Toscana il progetto di un nuovo impianto di videosorveglianza comunale per il controllo del territorio



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nuove telecamere in arrivo per il sistema di videosorveglianza comunale, grazie ad un finanziamento della Regione. Si tratta di un sistema di telecamere di contesto e lettura targhe di ultima generazione, che verranno posizionate nei pressi di alcuni punti strategici, ovvero i varchi di accesso al territorio comunale: viale Gramsci, via Provinciale Francesca Sud, rotatoria via sant'Andrea - via di Vittorio, via provinciale Francesca Nord, intersezione via del Bosco - via Pallesi, intersezione via del Bosco - via Buozzi, al Cimitero comunale.

Il nuovo impianto consentirà l'accesso alla Stazione dei Carabinieri (oltre che con le altre forze dell'ordine che ne faranno richiesta) per consentire il monitoraggio e la gestione delle immagini. Le telecamere dialogheranno con il server centrale localizzato negli uffici comunali attraverso una infrastruttura specifica, e presso il comando di Polizia Municipale sarà implementata la centrale video per l’acquisizione e l’analisi delle immagini sia di contesto che di lettura targhe. Presso le postazioni remote delle altre forze dell’ordine saranno installati gli applicativi web o client per la visualizzazione e la consultazione delle immagini.

“Questo progetto costa al Comune soltanto 11.600 Euro - ha spiegato la sindaca Giulia Deidda -, perché 25mila ce li mette la Regione Toscana. E questo è un grande risultato. Significa che la Regione ha avuto la sensibilità di capire che serviva un bando di finanziamento proprio su questo tema, ma anche che noi abbiamo saputo compilare una richiesta convincente, perché ci è stato finanziato il massimo finanziabile. Ringrazio per la loro preziosissima collaborazione il Comandante della Polizia Municipale Sandro Ammannati e il luogotenente Andrea Oteri dei Carabinieri. Se su queste cose si inseguono i battibecchi della politica non si arriva a nulla, se invece si ha l’umiltà di ascoltare chi opera per la sicurezza delle nostre strade e del nostro territorio si possono raggiungere risultati come questo, nell’interesse collettivo, che vince su tutto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica