Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 03 febbraio 2016 ore 11:23

Hackerati 25mila euro a una ditta

La partita di prodotti al centro della truffa era destinata al Marocco. Ma il pagamento online, intercettato da ignoti, non è giunto a destinazione



SANTA CROCE SULL’ARNO — I furti ormai avvengono anche nello spazio virtuale dei pagamenti online. A sperimentare la potenza di chi conosce i segreti più reconditi della rete è una ditta di Santa Croce, che ha visto "intercettato" (proprio come di si cattura una palla al balzo prima che giunga a destinazione) un pagamento di 25mila euro che sarebbe dovuto giungere dal Marocco.

Dopo aver sollecitato il versamento, la ditta si è vista rispondere con una prova inoppugnabile: la ricevuta del bonfico effettuato. A questo punto, appurato che i soldi non erano da nessuna parte, ma che il cliente aveva saldato il debito, ai titolari non è restato che rivolgeresi alla Polpost nella speranza di dare un nome e un volto ai misteriosi ladri della rete.

Sembra che l'hacker abbia cambiato l'ultima cifra del conto Iban intestato alla ditta santacrocese: i soldi sarebbero quindi "volati" oltremanica, in Inghilterra, e da lì verso altri ignoti lidi.

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità