Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 17 marzo 2024 ore 11:30

Bucci, "Darò tutta me stessa per questa missione"

Mariangela Bucci

La candidata del centrosinistra si presenta ed è pronta alla sfida: "In 40 anni di vita qua i santacrocesi mi hanno dato moltissimo"



SANTA CROCE SULL'ARNO — In piazza Garibaldi comincia la corsa al voto di Mariangela Bucci, candidata della coalizione di centrosinistra per Santa Croce sull'Arno. Bucci, infatti, è stata scelta come il profilo che intende raccogliere l'eredità della sindaca Giulia Deidda.

"Santa Croce è una comunità solidale, che non lascia indietro nessuno e io sono orgogliosa di candidarmi - ha detto Bucci - abbiamo a cuore questo territorio e insieme ce ne prenderemo cura. Sono cinque i temi su cui costruiremo il programma insieme ai cittadini: protezione della salute del cittadino, tutela e sviluppo dei servizi sociosanitari, cura degli ambienti di vita e dei beni comuni, promozione della socialità, rafforzamento e forme nuove della rappresentanza istituzionale e del distretto conciario, il lavoro e il progresso economico".

"Questa non è la mia campagna elettorale, ma la nostra, di chi si riconosce in questi punti - ha aggiunto - ci sta a cuore il nostro sistema educativo e scolastico, un'eccellenza, ci sta a cuore l'offerta culturale, ci stanno a cuore il diritto alla casa e quello alla salute, ci stanno a cuore le nostre imprese e industrie e la sfida della sostenibilità ambientale".

Per Bucci, se eletta, non sarà la prima esperienza al governo della città: in passato, per due legislature, ha infatti ricoperto la carica di assessora. "In questi oltre 40 anni qui, dove ho costruito tutta la mia vita insieme alla mia famiglia, le cittadine e i cittadini di Santa Croce mi hanno dato moltissimo - ha concluso - sono grata a questa terra e per questo ho accettato di mettermi a disposizione e di impegnarmi in questa missione con tutta me stessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno