Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 10 agosto 2020 ore 16:59

Adeguamenti anti Covid in tutte le scuole

Una delle scuole interessate dai lavori ( foto facebook )

"I cantieri saranno chiusi in tempo per la riapertura di settembre", assicura il Comune che sta portando avanti tutta una serie di interventi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Settimane intense di lavori per le scuole di Santa Croce. A Staffoli, alle medie si sta intervenendo sulla facciata, sul tetto e per la prevenzione incendi. Alle medie Banti di Santa Croce sull'Arno sono in corso lavori di efficientamento energetico. Infine il nido d'infanzia Petuzzino, dove i lavori per l'antincendio sono diversi. Pareti ignifughe in ogni ambiente e nuovo sistema di rilevazione fumi.

"In questi giorni partiranno a ruota i lavori per rispettare le linee guida anticovid. Il governo ha previsto uno snellimento delle procedure burocratiche per questi interventi di edilizia scolastica, e questo ci permetterà di chiudere i cantieri in tempo per la riapertura di settembre", ha spiegato la sindaca Giulia Deidda.
"Santa Croce sull'Arno sarà operativa per tutto agosto, perché i nostri ragazzi e le nostre ragazze, le bambine e i bambini hanno bisogno di scuole sicure, solide, accoglienti. E perché non possiamo rimandare ancora la costruzione del loro e del nostro futuro. Non sarà facile, e vi assicuro che non era scontato. Ma era una priorità, e come tale la stiamo affrontando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità