Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca martedì 19 settembre 2023 ore 11:18

Addio a Piero Conservi, politica e sport in lutto

Piero Conservi
Piero Conservi
Foto di: Misericordia Santa Croce sull'Arno (da Facebook)

Ex assessore, era presidente dei Lupi e governatore della Misericordia. Il cordoglio della sindaca Deidda: "Non eravamo pronti a fare a meno di te"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Lutto nella comunità santacrocese. E' scomparso a 73 anni Piero Conservi, ex assessore allo sport, presidente dei Lupi Pallavolo dal 2021 e governatore della locale Misericordia.

"La morte - ha scritto la sindaca Giulia Deidda sulla sua pagina Facebook - ci lascia sempre un grande vuoto, quella con cui facciamo i conti oggi è per me particolarmente dolorosa perché ci porta via una persona che per me ha rappresentato molto, un grande affetto personale e un buon compagno di viaggio di tante avventure. Ci ha lasciato oggi Piero Conservi. Superfluo raccontare qualcosa di lui perché tutto sembrerebbe sempre troppo approssimativo e di sicuro non riuscirei a dipingere la pienezza della vita che ha vissuto, sempre al centro della scena, sempre all'insegna dell'amore per una Santa Croce alla quale ha dato tanto. Tanti di noi conserveranno un ricordo di lui e in tutti sono sicura sarà sempre protagonista una delle sue storie che sapevano strappare una risata anche nei momenti più difficili. Oggi non ci puoi far sorridere, caro Piero, è il giorno della sofferenza e delle lacrime. Avremmo voluto averti con noi ancora per tanti anni ma la tua strada si è interrotta senza che potessimo fare nulla per deviarne il corso. Resterai dentro di noi e resterai protagonista di tanta parte della storia della tua Santa Croce. Un abbraccio affettuoso a Ornella e a Filippo. Ciao Pierino, ci mancherai, non eravamo pronti a fare a meno di te".

"Con lui  - ha scritto la Misericordia di Santa Croce- se ne va un pezzo importante della nostra storia. Nel suo ricordo continueremo a svolgere le opere di carità ricordando il suo attaccamento all'associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno