Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 02 febbraio 2016 ore 12:10

Slot e discriminazioni, due mozioni dai 5Stelle

Al consiglio comunale del prossimo 8 febbraio i grillini di Santa Croce porteranno questi due argomenti



SANTA CROCE — Sgravi fiscali alle attività per debellare il fenomeno del gioco d'azzardo e progetti scolastici contro le discriminazioni. Sono queste le richieste avanzate attraverso due mozioni che il Movimento 5 Stelle di Santa Croce sull'Arno presenterà nella seduta del prossimo consiglio comunale l'8 febbraio.

In merito al primo documento i grillini dicono: "Troppe famiglie, soprattutto delle fasce più basse della società, vengono inghiottite dalla piaga della ludopatia. E’ il momento di dare un segnale forte: chiediamo alla giunta - dicono - di prevedere sgravi fiscali per le attività produttive che decidono di dismettere o di non installare slot machines nei propri locali".

"Con la seconda - aggiungono i 5Stelle -, chiediamo la promozione di progetti scolastici contro le discriminazioni: non vogliamo che i recenti casi di cronaca contribuiscano ad amplificare il sentimento di odio e diffidenza contro qualsiasi diversità. Troviamo intollerabili, per un Paese che si definisce civile, i numerosi casi di femminicidio che riempiono la cronaca quotidiana al pari della diffusione di odiosi stereotipi. La scuola deve dare il suo contributo per evitare che nel futuro dei nostri figli possano esistere ancora queste problematiche. Chiediamo alla giunta comunale - concludono i grillini - di attivarsi per promuovere nei plessi scolastici, progetti aventi lo scopo di educare gli alunni al rispetto delle diversità, al superamento delle discriminazioni e degli stereotipi, sensibilizzando gli alunni alle pari opportunità tra uomo e donna ed alla valorizzazione delle differenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport