Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 06 ottobre 2016 ore 16:19

Rubati i lampioni appena installati

Presa di mira piazza Beini, recentemente rimessa a nuovo e inaugurata con un grande concerto. I ladri hanno agito nella notte



SANTA CROCE — Dopo essere stata scenario eccezionale di una bella manifestazione musicale Piazza Beini, a Santa Croce, è tornata in questi giorni a disposizione dei cittadini dopo un intervento a tempi record di riqualificazione progettati e realizzati dalla Conceria Masoni 


Nelle scorse ore però l'amara sorpresa: il furto di alcuni corpi illuminanti di piazza Beini,
parte cioè del nuovo allestimento inaugurato non più tardi di dieci giorni fa.
"Al di là del danno economico che un furto rappresenta quello che crea molto dispiacere è il gesto" - hanno detto all'unisono il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda e Fabrizio Masoni, della omonima conceria.
"Un gesto di inciviltà e mancanza di rispetto per il patrimonio pubblico, un atteggiamento che ricorre, purtroppo, a partire dagli atti di vandalismo, fino ad arrivare, come in questo caso, all'appropriazione indebita di qualcosa che è proprietà di tutti.
L'impegno di questa Amministrazione nei confronti del territorio è davvero grande e comprende sia il reperimento di risorse pubbliche sia la sperimentazione di nuove modalità di intervento privato, come in questo caso, perché l'obiettivo di rendere il nostro comune più bello e vivibile è ambizioso e richiede lo sforzo di tutti. Proprio per questo è davvero svilente, e squalificante per tutta la nostra comunità, che da una parte ci sia la richiesta legittima da parte dei cittadini di migliorare la cura del nostro territorio e dall'altra la cattiva abitudine di considerare ciò che è di tutti come patrimonio di nessuno, dagli edifici pubblici oggetto di atti vandalici, agli arredi urbani trattati senza rispetto, ai cavi di rame della pubblica illuminazione che anche qui negli anni scorsi sono stati ripetutamente rubati lasciando al buio per molto tempo intere strade.
Siamo convinti che l'obiettivo di costruire una Santa Croce più bella valga la pena di mettere in campo sinergie e investimenti da parte di tutti ma è necessario che una comunità esigente come la nostra, che sa essere molto partecipe e critica rispetto al bene comune, si prenda la responsabilità di crescere anche nel senso civico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità