Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 24 novembre 2015 ore 13:45

Raccontare la violenza, per lottare e riscattarsi

Sabato 28 la presentazione del libro-testimonianza di Elena Cerutti. Appuntamento a Villa Pacchiani e alla fine un brindisi per tutte le donne



SANTA CROCE — Un racconto di violenza, per conoscerla, affrontarla e sconfiggerla. Nella settimana del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche Santa Croce fa la sua parte organizzando per sabato 28 novembre alle 17 al centro polivalente attività espressive di Villa Pacchiani l'iniziativa dal titolo Raccontare la violenza durante la quale sarà presentato il romanzo di Elena Cerutti Lo sconosciuto.

All'evento, organizzato dalla consulta per le Pari Opportunità in collaborazione con l'amministrazione comunale, la Biblioteca Adrio Puccini e l'Associazione Arturo, parteciperanno il sindaco Giulia Deidda ,la presidente della consulta Federica Fiori e l'assessore alle pari opportunità Carla Zucchi, che ha commentato: "La violenza contro le donne si declina in molteplici forme, si consuma spesso nel silenzio e nell'indifferenza e miete vittime sotto il profilo psicologico, morale, fisico. Il romanzo che presentiamo è il racconto di un percorso, che, diversamente dalla cronaca, non ci presenta solo dati crudi ed efferati, ma scandaglia l'animo della vittima in modo profondo, una storia drammatica rielaborata e confidata, consegnata alla nostra riflessione,alla nostra indignazione ma anche alla nostra solidarietà e speranza in un percorso di lotta e di riscatto".

L'autrice Elena Cerutti, medico e scrittrice piemontese, finalista di concorsi letterari, direttore di un blog per lettori e reduce dalla vittoria al premio "Masterpiece", ha accettato con convinzione di presentare il suo ultimo lavoro: un diario che è una storia-simbolo, la storia dolorosa di molte donne.

Al termine dell'incontro, un brindisi per festeggiare tutte le donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità