Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 17:00

Nuova viabilità in centro storico

Via alla seconda fase del progetto. I lavori per la realizzazione di due nuove rotatorie partiranno lunedì 13 febbraio



SANTA CROCE — La seconda parte del progetto più complessivo, di cui la nuova Piazza Matteotti ha costituito la prima fase, vedrà la realizzazione di due nuove rotatorie funzionali a permettere di avere un accesso diretto verso il centro storico per i veicoli provenienti dal ponte sull'Arno. Questo intervento permetterà di attuare una serie di modifiche importanti che trasformeranno gran parte della viabilità delle strade limitrofe al centro storico, secondo il piano illustrato durante le assemblee pubbliche e che sarà divulgato a tutti i cittadini prima della fine dei lavori.

Il cantiere interesserà il tratto di Via di Pelle compreso tra Via Roma e via provinciale Francesca Nord; durante i lavori la viabilità in questo tratto non subirà modifiche: i veicoli continueranno a percorrere via di Pelle nell'attuale direzione e allo stesso modo, i veicoli provenienti dal ponte continueranno ad essere indirizzati su via provinciale Francesca Nord. La prima modifica che sarà attiva già da lunedì interesserà Via Roma che diventerà completamente a senso unico.

Per i lavori sarà necessario allestire un'area di cantiere all'interno del parcheggio ex Agip che ridurrà la possibilità di parcheggio. Per questo motivo verranno predisposti circa 20 stalli lungo via provinciale Francesca nord a servizio dei cittadini e delle attività esistenti.

Consapevoli che il cantiere potrebbe generare disagi chiediamo ai cittadini la massima collaborazione in termini di attenzione alle indicazioni date. Certi di questo, la nostra preoccupazione sarà quella di far procedere i lavori più velocemente possibile come avvenuto per il cantiere di Piazza Matteotti.

Chiediamo a tutti un piccolo sforzo in vista di una trasformazione che ha la finalità di restituire al centro storico la centralità di cui ha bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica