QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 18°32° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 agosto 2016

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 14:30

Multe più salate per chi abbandona rifiuti

Il Comune ha alzato l'importo della sanzione a 500 euro. Grazie al sistema di fotocamere, da dicembre sono scattate più di 20 segnalazioni

SANTA CROCE — La vita si fa sempre più dura per i "furbetti" dei rifiuti, che dal primo febbraio rischiano anche multe decisamente più salate. L'amministrazione comunale ha infatti deciso di aumentare l'importo per il pagamento in misura ridotta della sanzione pecuniaria per chi non rispetta le disposizioni relative alla raccolta porta a porta e per l'abbandono dei rifiuti. Da ora, i vigli potranno multare i responsabili fino a 500 euro.

A distanza di circa due mesi dalla messa a regime del nuovo sistema di fotocamere per l'identificazione delle persone che abbandonano i rifiuti, inoltre, il Comune fa un sommario bilancio dei risultati.

Nel mese di dicembre scorso sono state elevate 11 sanzioni per abbandono di rifiuti, mentre nel mese di gennaio ne sono scattate altre 10, grazie anche all'utilizzo della nuova tecnologia per l'identificazione dei responsabili degli abbandoni con i nuovi strumenti di rilevazione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca