Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 14:00

Le telecamere Rai inquadrano Aquarno

Nicola Andreanini

All'interno del servizio sui 50 anni dall'alluvione del 1966, Il tgR Toscana è passato anche dal depuratore intervistando il direttore Andreanini



SANTA CROCE — Andrà in onda il primo novembre alle 12,25 su Rai 3 lo speciale prodotto da TgR Toscana L’Arno, il fiume dei Toscani , un video che ripercorre, attraverso il ricordo dell’alluvione del 1966, la storia di quel tragico evento e l’evoluzione del territorio lungo il quale corre l’Arno.

Dalla sorgente dell’Arno, sul monte Falterona, sino alla foce, a Marina di Pisa, nel servizio viene seguito l’intero percorso del fiume, con testimonianze e filmati inediti dell’alluvione, e con uno spaccato sulle realtà industriali nate lungo l’Arno: nel video anche gli interventi del presidente Assoconciatori Franco Donati e del direttore del depuratore Aquarno Nicola Andreanini sugli investimenti fatti nel Comprensorio del cuoio in tema di depurazione industriale.

“L’Arno, il fiume dei Toscani” è stato realizzato dai giornalisti Marco Hagge, Jacopo Cecconi e Guido Torlai con la collaborazione di Sandro Bennucci, e con il supporto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che li ha seguiti durante le riprese. All’anteprima del video, venerdì 28 ottobre presso la sede Rai di Firenze, era presente anche il presidente della Toscana Enrico Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca