Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 07:00

Il sogno di Gabriele è realtà

Gabriele Ghelardi, 12 anni, sassofonista

Il baby sassofonista ha incantato gli spettatori del talent show sul canale Mediaset La 5, vincendo una borsa di studio da circa 20mila euro



SANTA CROCE — Lo strumento scintillante fra le mani. La sensualità energica dei suoni di un sassofono. La giovane età (12 anni) e un grande talento. Con questi ingredienti Gabriele Ghelardi, baby musicista e neo-campione del talent show Tra Sogno e Realtà andato ieri in onda su La 5, si è aggiudicato una borsa di studio da 20mila euro e un viaggio a Liverpool, Uk, per studiare nella prestigiosa scuola fondata da Paul McCartney.

Il giovane sassofonista santacrocese si è scavato una strada vincente a tappe, sbaragliando quasi 8mila giovani di età compresa tra i 5 e i 16 anni. La giuria del programma era composta dalla cantante Silvia Salemi, dall'attrice Simona Borioni e dal ballerino Jose Perez.

Grandissima la soddisfazione dei genitori Dario Ghelardi (originario di Pontedera) e Antonella Piccini (di Santa Croce). Per loro figlio, infatti, si apre una porta ricca di possibilità: quella della Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA).

"Il suo sogno è quello di diventare un grande sassofonista come Charlie Parker - spiega il padre - forse il più grande del passato, e i nostri Francesco Cafiso e Stefano di Battista o perché no far parte della band di qualche cantante famoso. Gabriele ama la musica e gli piacerebbe comunque lavorare in questo mondo".

Il giovane è arrivato al talent mediante un pass che ha ricevuto vincendo il San Genesio Festival 2016 di Casciana Terme e da lì ha prima vinto la finale regionale toscana che si è disputata il 23 luglio, sempre a Casciana Terme, poi ha disputato e superato le fasi challenge e In&Out che si sono tenute ad Abano Terme accedendo così alle semifinali e poi finali che sono state registrate negli studi Mediaset.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

AUTUMN LEAVES TENOR SAX - GABRIELE GHELARDI 12 ANNI
Song from my father - sax duo Gabriele Ghelardi e Brando Delaiti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica