Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 07:00

Giovani conciatori crescono

Prosegue al Polo Tecnologico Conciario la formazione dedicata agli "imprenditori in erba". Nella prossima sessione le fasi del processo di concia



SANTA CROCE — Al via i nuovi moduli del corso per giovani imprenditori conciari iniziato lo scorso novembre al Polo Tecnologico Conciario.

Il programma prevede l’alternanza di fasi d’aula e di laboratorio: nella conceria sperimentale del Poteco verranno infatti spiegati nella nuova sessione di studio le fasi del processo conciario e i procedimenti di lavorazione delle pelli.

Tra i corsisti molti dei componenti del Gruppo Giovani Conciatori, già con esperienza di impresa alle spalle: "Per gli imprenditori è fondamentale aggiornarsi e confrontarsi con colleghi e operatori del settore - ha detto la coordinatrice del Gruppo Giovani Francesca Signorini - ed è utile che un corso di formazione dia spazio a nozioni teoriche e sessioni pratiche. Dato l’interesse riscosso potrebbe rivelarsi un’esperienza da ripetere anche in futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità