Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 10:29

Il Comune sbarca sui social

Il palazzo comunale di Santa Croce sull'Arno

L'amministrazione rinnova il sito internet e apre un profilo Facebook e Instagram. Inoltre, sarà possibile rimanere aggiornati anche su Telegram



SANTA CROCE SULL'ARNO — Rivoluzione digitale (e social) per il Comune. Insieme alla presentazione del nuovo sito istituzionale, realizzato secondo le linee guida dell'Agenzia per l'Italia digitale, l'amministrazione ha infatti inaugurato il profilo Facebook e quello Instagram del Comune di Santa Croce sull'Arno. I quali, in più, saranno arricchiti da un canale Telegram.

"Una scelta alla quale stiamo lavorando dagli inizi del 2020 e che, finalmente, ha trovato il momento di concretizzarsi, dopo un periodo di gestione dell'emergenza Covid-19 che ha visto impegnata tutta l’Amministrazione e tutti gli uffici in maniera straordinaria - ha spiegato la sindaca Giulia Deidda - sempre più spesso le persone visitano i siti degli enti pubblici attraverso lo smartphone e, per questo, era necessario un aggiornamento che permettesse una buona accessibilità".

Il nuovo sito, realizzato dalla società Yes I Code e coerente con la comunicazione istituzionale adottata da vari soggetti della pubblica amministrazione, è pensato appositamente per dare alla cittadinanza un accesso più immediato alle informazioni e ai servizi.

"Abbiamo infine deciso di avviare l'attività social del nostro Comune. Apriamo la pagina Facebook, che è la piattaforma più diffusa, con lo scopo di allargare la platea di chi riceve le informazioni utili alla cittadinanza; inoltre, apriamo il profilo Instagram, a cui daremo, almeno nel primo periodo, il compito di narrare la storia di Santa Croce - ha aggiunto Deidda - quindi, apriamo un canale Telegram, per dare la possibilità anche a chi non ha WhatsApp di ricevere le informazioni più urgenti e importanti come, per esempio, le allerta meteo arancio e rosse. Ci aspettiamo che questo migliori l'efficacia della comunicazione istituzionale e vada incontro alle esigenze quotidiane della cittadinanza".

“Qualsiasi consiglio e contributo, soprattutto in questa fase di avvio, è il benvenuto - ha concluso l’assessora alla Cultura Elisa Bertelli - chiediamo alla cittadinanza di farci sapere se questa iniziativa migliora l’accesso alle informazioni e ai servizi, e siamo aperti ai suggerimenti di tutte e tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno