QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi -3°8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 11 dicembre 2016

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 13:44

Vittime di violenza, eventi per riunire gli aiuti

Doppio appuntamento per il ciclo di iniziative dedicate alle donne. Un convegno sui centri antiviolenza e presentazione del libro della Torregrossa

SAN MINIATO — Giovedì 31 marzo, dalle 9.30, in Sala del Bastione, si terrà un convegno dal titolo “L’integrazione dei centri e degli sportelli antiviolenza con i servizi pubblici e il territorio”, organizzato dalla Commissione pari opportunità insieme all’amministrazione comunale. L'obiettivo è quello di promuovere la rete tra i servizi che si occupano direttamente o indirettamente delle vittime di violenza.

Sono previsti interventi della dottoressa Daniela Begattini, ricercatrice e consulente dell’Osservatorio sociale della Regione Toscana, Elisa Forfori avvocato e presidente dell’Associazione Frida, Anna Maria Zucca presidente dell’associazione “Donne & futuro onlus”, la dottoressa Lorella Giglioli psicologa e psicoterapeuta del Centro aiuto donna Lilith e Loredana Dragoni coordinatrice del Centro antiviolenza La Nara.

La giornata prosegue con la presentazione del libro di Giuseppina Torregrossa “ll figlio maschio”, alle 17 alla Biblioteca comunale di San Miniato Basso, alla presenza dell’autrice, di Rosa Gianneo consigliera dell’associazione Casa della Donna di Pisa e della giornalista del Corriere Fiorentino Viola Centi.

"Fare sistema - ha commentato in una nota il sindaco Vittorio Gabbanini - è sicuramente una scelta strategica vincente anche per quanto riguarda l’aiuto alle donne vittime di violenza". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport