Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 13:44

Vittime di violenza, eventi per riunire gli aiuti

Doppio appuntamento per il ciclo di iniziative dedicate alle donne. Un convegno sui centri antiviolenza e presentazione del libro della Torregrossa



SAN MINIATO — Giovedì 31 marzo, dalle 9.30, in Sala del Bastione, si terrà un convegno dal titolo “L’integrazione dei centri e degli sportelli antiviolenza con i servizi pubblici e il territorio”, organizzato dalla Commissione pari opportunità insieme all’amministrazione comunale. L'obiettivo è quello di promuovere la rete tra i servizi che si occupano direttamente o indirettamente delle vittime di violenza.

Sono previsti interventi della dottoressa Daniela Begattini, ricercatrice e consulente dell’Osservatorio sociale della Regione Toscana, Elisa Forfori avvocato e presidente dell’Associazione Frida, Anna Maria Zucca presidente dell’associazione “Donne & futuro onlus”, la dottoressa Lorella Giglioli psicologa e psicoterapeuta del Centro aiuto donna Lilith e Loredana Dragoni coordinatrice del Centro antiviolenza La Nara.

La giornata prosegue con la presentazione del libro di Giuseppina Torregrossa “ll figlio maschio”, alle 17 alla Biblioteca comunale di San Miniato Basso, alla presenza dell’autrice, di Rosa Gianneo consigliera dell’associazione Casa della Donna di Pisa e della giornalista del Corriere Fiorentino Viola Centi.

"Fare sistema - ha commentato in una nota il sindaco Vittorio Gabbanini - è sicuramente una scelta strategica vincente anche per quanto riguarda l’aiuto alle donne vittime di violenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità