Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 luglio 2018 ore 06:30

Viale Marconi, in arrivo nuovi lampioni a led

II lavori di manutenzione costano al Comune 31mila euro. Gabbanini e Fattori: “Ultimo intervento di una serie, ora la strada è più sicura”



SAN MINIATO — Un altro importante intervento di riqualificazione interessa Viale Marconi a San Miniato Basso. Sono infatti iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della rete di pubblica illuminazione, per un importo di circa 31mila euro, durante i quali è prevista la completa sostituzione di tutti i corpi illuminanti con quelli a tecnologia a LED e ai relativi sistemi di controllo, in modo da aumentare le attuali prestazioni illuminotecniche che contribuiscono a garantire un risparmio energetico.

“L'intervento rientra nel percorso di riqualificazione di questa importante arteria del territorio comunale – spiegano il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. L'anno scorso abbiamo iniziato con l'asfaltatura e il rifacimento in alcuni tratti deteriorati del manto stradale, nel tratto che da via Capitini va alla stazione (direzione Fucecchio), dove sono stati realizzati i restringimenti stradali in prossimità dei quattro attraversamenti pedonali”.

Importante anche l'intervento che ha interessato gli alberi lungo il tratto. “Sono stati abbattuti i platani che, dopo una verifica, sono risultati pericolosi, mentre sugli altri è stato fatto un importante intervento di potatura – spiegano ancora i due amministratori -. La somma di tutti questi interventi su una delle principali arterie stradali del centro abitato di San Miniato Basso ci restituisce una strada sicura per chi transita e anche per i pedoni, e con una buona visibilità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport