Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO12°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica mercoledì 30 agosto 2023 ore 19:00

Via Pestalozzi, "La carreggiata si è ristretta"

Il nuovo asfalto e i marciapiedi in via Pestalozzi

La Lega e i lavori di riqualificazione del tratto ammalorato della strada: "Marciapiedi allargati in modo spropositato e senza alcun senso"



SAN MINIATO — I lavori in via Pestalozzi, richiesti a gran voce da anni, sono stati realizzati in modo sbagliato. Questo, almeno, il punto di vista del gruppo della Lega, che ha criticato l'opera di rifacimento del manto stradale.

"Tutti i cittadini sono consapevoli che, negli ultimi anni a San Miniato, opere pubbliche di una certa rilevanza se ne sono viste ben poche - hanno commentato dal Carroccio - fra gli interventi a lungo attesi c’era il rifacimento del manto stradale di via Pestalozzi, un'arteria importante che dà l’accesso alla città per chi proviene della superstrada. Negli anni si erano moltiplicati gli appelli per porre rimedio al degrado, ma in queste ultime settimane finalmente i lavori di rifacimento della strada hanno preso avvio".

"Con stupore, però, gran parte dei lavori sono stati concentrati nell’ampliamento dei marciapiedi, opera di cui non si era mai parlato, né se ne sentiva la impellente necessità - hanno aggiunto - per anni le varie amministrazioni hanno sostenuto che il rifacimento di questi 400 metri di manto stradale avrebbe comportato una spesa ingente e, quindi, i lavori sono sempre stati rinviati a tempi migliori. Oggi il Comune trova finalmente i soldi, ma gran parte di essi li utilizza per aumentare la larghezza dei marciapiedi in modo inutilmente spropositato, oltre a essere mal disegnati".

Alla fine, come riportato dalla Lega, la carreggiata si è ristretta di due metri. "In questo modo una ampia e bella strada è stata trasformata in una straduccia, peggiorando il transito delle auto, specialmente a quelli di una certa dimensione - hanno concluso - se questi sono gli interventi di riqualificazione urbana che ha in mente il Comune, forse sarebbe meglio lasciare tutto com'è".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità