Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 19:00

Via ai lavori per la Don Milani

Al via i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico alla scuola primaria Don Milani di via Poliziano



SAN MINIATO — Si tratta di opere di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico che provengono da un investimento del “Decreto Mutui”, con il quale il Governo ha scelto di investire 900 milioni in tutta Italia e 52 milioni in Toscana, destinati all’efficientamento energetico e agli interventi di manutenzione degli edifici scolastici.

Nel maggio 2015 è stata pubblicata la graduatoria completa e nella Provincia di Pisa otto scuole sono state ammesse al finanziamento, tra le quali appunto la scuola primaria Don Milani di San Miniato Basso, per un importo assegnato di 410mila euro.

“I lavori, consegnati lunedì 13 giugno, consistono nella sostituzione di tutti i corpi illuminanti, di alcune delle superfici vetrate, della caldaia esistente con una a condensazione, nella revisione della copertura e della successiva installazione di un impianto fotovoltaico, oltre a interventi vari di manutenzione straordinaria – dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Grazie a questo tipo di interventi, contiamo di riuscire ad ottenere un risparmio energetico piuttosto consistente, in modo da proseguire il grande lavoro intrapreso dalla nostra amministrazione, sempre più impegnata verso l’utilizzo di energie alternative”.

“Sfruttiamo il periodo della chiusura estiva della scuola, in modo da non intralciare l’attività didattica e da garantire la riapertura dell’edificio per l’avvio del nuovo anno scolastico”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità